VIVAIO BALDUZZI

Piante

Il nostro vivaio dispone di ampi spazi dedicati all’esposizione di piante per esterno e di piante d’appartamento.

Le piante appartengono ad un regno di esseri viventi sorprendente, esistono infinite specie e categorie tra cui le più comuni sono ad esempio gli arbusti, i rampicanti e gli alberi.

Esse non solo ci aiutano ad arricchire i nostri giardini o le nostre case ma ci proteggono da quello che oggi è uno dei nostri più grandi nemici, lo smog.

Infatti possiamo notare come balconi e giardini sono sempre più arricchiti da piante riuscendo a realizzare delle vere e proprie aree verdi così da poter contrastare l’inquinamento ambientale.

 

Abbiamo una vasta esposizione di piante particolari, scegliamo i nostri fornitori e produttori con massima cura, siamo felici di dare ai nostri clienti piante di prima scelta.

 

Tra le piante in esposizione è possibile trovare:

  • Piante acidofile come Azalee, Rhododendri, Skimmie (anche nella varietà temptation), Pieris Japonica, Gardenie, Camelie, Ortensie (anche nelle varietà Paniculta e Quercifolia), Aceri Palmatum e Dissectum (disponibili in diverse forme), Clivie, Zantedeschia (Calla), Magnolie, Kalmia e molte altre.
  • Rose rampicati, a cespuglio, rosai antichi e da collezione di Rose Barni e rose inglesi di David Austin.
  • Arbusti fioriti e non, perenni e stagionali come Surfinie, Petunie, Gerani, Viole del pensiero, Celosie, Lobelie e molte altre, per le perenni sarà possibili trovare Hebe, Erica e Calunna in varietà, Platycodon, Campanula, arbusti come Viburnum Tinus e Lucidum, piante da siepe come Photinia, Lauro Cerasus e Nobilis.
  • Piante rampicanti come Rhyncospermum (Trachelospermum jasminoides) anche a fiore giallo, Bignonia (disponibile anche la varietà Contessa Sara), Gelesemium Sempervirens, Wisteria anche varietà olandesi a fiore gigante (Glicine), Passiflora e Jasminium Grandiflora (Gelsomino Siciliano).
  • Alberi da frutto antichi e moderni, frutti minori e frutti particolari come Goji Berry, Schisandra (la pianta del Viagra) e Gynostemma Pentaphyllum ( la pianta dell’immortalità)
  • Piantine da orto anche con certificazione BIOLOGICA
  • Piante aromatiche in varietà tra cui le più particolari la Cola Plant, lo spinacio fragola, Menta Mojito, Menta al cioccolato, Salvia al sapore di Ananas, il basilico americano, thailandese e al profumo di lime.
  • Peperoncini in varietà, una collezione di più di 100 varietà tra cui Trinidad Moruga Scorpion, Carolina Reaper, la famiglia dell’Habanero, Naga Morich, Peter Pepper, Occhio di scimmia, Naga Viper, Bhuth Jolokia e molti altri, sono disponibili peperoncini di vario grado di piccantezza.
  • Piante grasse, succulenti, cactacee e da collezione.
  • Piante fiorite d’appartamento come Spathiphyllum, Anthurium, Poinsettia (stella di Natale), Begonia, Guzmania, Kalanchoe.
  • Orchidee come Miltonia, Phalaenopsis, Cymbidium, Oncidium, Vanda, Dendrobium, Paphiopedilum e Cattleya.
  • Piante verdi d’appartamento tra cui Ficus, Kenthia, Calathea, Dieffenbachia, Dracaena e Philodendron.
  • Piante carnivore, Dionaea Muscipula, Sarracenia, Drosera, Nepenthes, Cephalotus, Pinguicula, Heliamphora, tutte divise nelle loro specie.
  • Piante di Hoya in diverse specie, come Hoya Bella

ORCHIDEE

phal

La parola orchidee racchiude un vasto assortimento di esemplari che grazie alla loro straordinaria bellezza ed eleganza sono i fiori più preziosi e ricercati.

Nella classificazione del regno vegetale, l’orchidea è considerata come una delle piante più evolute.

Phalaenopsis, Cymbidium, Miltonia, Vanda, Cambria, Cattleya, Dendrobium, Ludisia ed Oncidium sono solo alcune delle varietà presenti nel Ns vivaio dove potrete trovare tutto il necessario per la cura della pianta, dai concime e substrati specifici per orchidee, ai vasi in svariati misure e modelli.

PIANTE GRASSE

piante grasse

il mondo delle piante grasse è molto vario e le famiglie più conosciute sono quelle delle crassulacee e delle cactacee.

Fanno parte della famiglia delle crassulacee numerosissime specie di cui la maggior parte si riconoscono grazie alle grandi foglie e ai fiori più piccolini; mentre le specie che fanno parte della famiglia delle cactacee si presentano quasi del tutto prive di foglie e sono ricoperte di spine più o meno lunghe, la maggior parte di esse producono fiori singoli dai colori sgargianti.

Grazie alla loro forma così curiosa e diversa, le piante grasse possono diventare esemplari di splendide piante a bassa manutenzione da sfoggiare e dal valore ai Ns ambienti.

PIANTE AROMATICHE

Piante aromatiche

Con il termine aromatiche si intendono tutte quelle piante che emanano odori gradevoli con scopi medicinali, erboristici, cosmetici o alimentari. All’interno del Ns vivaio è possibile trovare dalla più nota alla più insolita aromatica, di seguito alcune delle piante aromatiche disponibili:

camomilla, salvia, rosmarino, calendula, assenzio, lavanda, melissa, liquirizia, stevia, issopo, coriandolo, salvia all’ananas, timo in varietà, erba cipollina ed aglina, menta in varietà, maggiorana, anice, ruta, zenzero e curcuma.

PIANTE CARNIVORE

carnivole

Le carnivore o dette anche insettivore sono piante ancora poco conosciute ma molto apprezzate, adorate da bambini ed adulti anche grazie alle sceneggiature di cartoni o film.

Tra le varietà più note troviamo la Dionaea Muscipula, la Sarracenia in varietà, Cephalotus Follicularis, Nepenthes in varietà, Drosera, Heliamphora e la Pinguicola Grandiflora.

Il mondo delle carnivore è molto affascinante proprio a partire dai loro metodi di cattura degli insetti, alcune di esse riescono ad intrappolare l’insetto grazie a delle foglie adesive o attraverso delle chiusure a scatto e a movimenti molto rapidi.

HOYE

HOYA-COMPACTA

Meglio conosciuta con il nome fiore di cera o di porcellana proprio grazie alla delicatezza dei suoi fiori, si tratta di una pianta rampicante con fiori a forma di stella il cui colore dipende dalla varietà e la fioritura solitamente è dai mesi primaverili.

Tra le varietà disponibili nel Ns vivaio sono: Hoya Carnosa, hoya Publicalyx, Hoya bella, Hoya Kerry, Hoya kerry marginata, Hoya Australis, Hoya Linearis.

PLUMERIE

PLUMERIE

Meglio note con il nome Frangipani, pianta esotica originaria delle zone tropicali dell’America centrale e caraibiche. Adorano le alte temperature e nelle condizioni ottimali raggiungono notevoli dimensioni.

La particolarità di questa pianta sono i fiori a 5 / 7 petali con colori che vanno dal rosa al bianco, al rosso fino al giallo.

PIANTA DEL CAFFÈ (COFFEA)

caffe

TILLANDSIE

tillandsia

PIANTE DA ORTO

piante da orto

PIANTE ESOTICHE

pianta esotica